La nostra storia

Il brand Alessia Ferretti nasce nel 2007 da un idea del suo fondatore Gianluca Repole.

Grazie ad una esperienza decennale alle spalle, capisce che è arrivato il momento di dar vita ad un progetto a cui ha sempre sognato e sperato: viene fondata la “Alessia Ferretti”.

Si decide sin da subito di puntare ad una produzione non di massa, tutelando i clienti con un numero di pezzi limitati e creando una sorta di “esclusività”.

Qualsiasi articolo non verrà prodotto più di due/tre pezzi.

Questa scelta premia sin da subito l’azienda, fidelizzando e soddisfacendo i clienti, molto attenti ed esigenti.

Gianluca decide di affiancare alla produzione di gioielli, una linea di accessori donna. Infatti nel 2015 il marchio verrà rinominato in “Alessia Ferretti bijoux and accessories”.

L’accoglienza del brand si rivela sin da subito un successo e si decide, dopo anni di attesa, finalmente di creare un sito web aziendale: www.alessiaferretti.com.

Ci mancava qualcosa però, qualcosa che potesse completare la già ricca offerta proposta…una linea da uomo! Si decide di fare una collezione di bracciali da uomo, con pietre naturali e acciaio, prodotta artigianalmente (come Alessia Ferretti) nel nostro laboratorio. 

La nostra mission è stata realizzata!

Ora il nostro compito è di accontentare sempre di più la nostra clientela coccolandola ed abituandola con prodotti sempre più belli ed esclusivi, d’altronde l’esperienze e la conoscenze maturate nel corso degli anni, fanno del brand “Alessia Ferretti” oggi, un punto di riferimento nel mondo dei gioielli.

Con il mercato online che ormai è diventato sempre più importante, ALESSIA FERRETTI ha dato vita ad un team di sviluppo completamente dedicato al web ed alle strategie di digital marketing, perché la storia “Must to be continued…”